Stanozolol è un androgeno, uno steroide anabolizzante. Penetrando nel nucleo cellulare, lo stanozololo attiva l'apparato genetico della cellula, che porta ad un aumento della sintesi di DNA, RNA e proteine ​​strutturali, attivazione degli enzimi di collegamento e aumento della respirazione dei tessuti, fosforilazione ossidativa, sintesi di ATP e accumulo di macroerg nella cella. 

Stimola gli anabolizzanti e inibisce i processi catabolici indotti dai glucocorticoidi. Migliora il trofismo dei tessuti, favorisce la deposizione di calcio nelle ossa, trattiene azoto, fosforo, zolfo nel corpo. L'azione ematopoietica è associata ad un aumento della sintesi dell'eritropoietina, stanozolol prezzo. L'effetto antiallergico è dovuto ad un aumento della concentrazione della frazione del complemento C1. L'attività androgenica può contribuire allo sviluppo di caratteristiche sessuali secondarie nel modello maschile.

Controindicazioni

Eventuali steroidi anabolizzanti sono controindicati nella malattia coronarica. I pazienti con malattie renali ed epatiche non sono prescritti Stanozolol. Il farmaco non è prescritto durante la gravidanza, durante l'allattamento e se il paziente ha meno di 18 anni. 

I derivati ​​del testosterone non sono raccomandati per le persone con malattie cardiache congenite e acquisite, perché aumentano la sintesi del sangue, che porta ad un aumento della pressione sanguigna.